Ori, diamanti e corone: 400 gioielli di Van Cleef & Arpels in mostra a Milano

Corone, orologi, collari di diamanti e bracciali preziosi: sono i gioielli di Van Cleef & Arpels in mostra a Palazzo Reale di Milano. L’esposizione presenta, per la prima volta in Italia, l’universo della maison di alta gioielleria attraverso oltre 400 gioielli, orologi e oggetti preziosi realizzati fin dalla sua fondazione nel 1906. Ci sono anche documenti d’archivio, disegni al tratto e a gouache testimoniano le origini della creazione artistica. La mostra, promossa dal Comune e Palazzo Reale e prodotta da Van Cleef & Arpels, si articola intorno a tre concetti: il tempo, la natura e l’amore, considerati come i valori più rappresentativi della maison. Nel cuore dell’esposizione, la sezione sull’Amore presenta creazioni – testimonianze e pegni d’amore – che hanno accompagnato alcune grandi passioni del XX secolo ormai entrate nel mito, come la collana Lion Barquerolles regalata da Richard Burton a Elizabeth Taylor in occasione della nascita del loro primo nipote nel 1971.

Condividi se ti è piaciuto

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Altri articoli dal Blog

Blog
La tanzanite, pietra di nascita del mese di dicembre, è la gemma colorata più richiesta di tutti I tempi, grazie soprattutto al suo unico blu intenso.
Blog
Anche l’uomo ha le sue esigenze nei dettagli, per questo Buzzo gioielli Milano propone un’ampia selezione di gemelli in oro e argento.
Blog
Gioielli con perle Milano si riconfermano come trend per questo autunno inverno.